Design e realizzazione di servizi e sistemi ICT

Un servizio IT è composto da sistemi, processi e persone. La comprensione del contesto organizzativo del Cliente, la scelta degli standard e utilizzo delle più diffuse best-practices sono le basi su cui Iter Networks costruisce le proprie soluzioni.

Consulenza ICT e project management

Abbiamo competenze per la gestione di progetti complessi.
Dedichiamo attenzione alla definizione degli obiettivi, in modo che essi siano chiari e condivisi: aspetto fondamentale per la riuscita di un progetto.

Servizi di gestione operativa e supporto

Iter Networks prende parte ai vostri processi ITSM integrandosi agevolmente nei vostri processi di “operations”.
Per ogni servizio ne vengono definite le modalità operative, i livelli di servizio e le service request ricevibili.

Networking e Sicurezza

Cablaggi strutturati e certificati

Cablaggi strutturati certificati, rame e fibra. Possibilità di rilievi computometrici
estimativi dei costi. Fornitura e installazione di armadi rack completi di cablaggio.

Reti LAN e WAN

Progettazione e supporto per reti locali con architetture ridondanti con protocolli di livello 2 e 3. VLAN, routing. ACL.
Progettazione reti Wi-Fi con studi preliminari da layout delle aree. Site survey, captive portal. Ponti Radio.

Sistemi di accesso VPN – VPN SSL

Infrastrutture di connessione site-to-site con VPN IPsec. Architetture multilink e multicarrier.
Accessi VPN SSL, direttamente alle applicazioni. Strong authentication.

Firewall NG - IDS – Application Firewall

Progettazione e realizzazione di sistemi Firewall NG. Protezione da malware e tecniche avanzate di intrusione. Integrazione con i servizi LDAP, creazione di VPN SSL. Progetti di migrazione e soluzioni in cluster.

Datacenter e Cloud

Datacenter e Private Cloud

Progettazione e fornitura di tutti gli elementi per la realizzazione del vostro DC. Sistemi server e sistemi storage con protocolli FC, iSCSI. Studio e realizzazione di sistemi virtualizzazione ad alta affidabilità. Design e realizzazione di piani di continuità operativa, backup per i server virtuali e funzioni di replica.

Public Cloud

I servizi Cloud sono una componente la cui utilità va valutata di volta in volta. In base ai requisiti e gli obiettivi Supporto ed integrazione per l’utilizzo dei servizi erogati dai principali cloud provider. Tra questi l’offerta di Microsoft Azure per le soluzioni IaaS, la piattaforma Office 365 per i servizi di collaboration basati su Exchange.
Migrazione di servizi, creazione di infrastrutture di accesso sicuri dai sistemi cloud alle reti aziendali

Operations

Event management

Creazione di servizi e sistemi per il monitoring, la gestione e la correlazione degli eventi. Impostazione delle soglie e creazione di funzioni custom in relazione alle esigenze e criticità degli eventi da gestire.

Service Desk

Design e proposte di servizi di gestione operativa. Iter Networks può integrarsi con la propria funzione di SD nei processi ITSM del cliente.Sviluppo dei servizi di gestione operativa secondo le principali linee guida ITIL. Sistemi ti ticketing.

Network management

Gestione operativa specifica per il networking e la sicurezza. Con il Cliente si studia una proposta di servizio personalizzata. Vengono esplicitate le service request previste, gli impegni di SLA, la reportistica, e le modalità operative. Le attività possono essere svolte da remoto oppure on-site. I contratti vengono redatti su misura, con tariffazione flat mensile, basata su numero di ticket, o Time & Material.